Cosa e Quando Comprare
Se fosse per noi oggi giorno torneremo a casa con sportine e sacchetti di articoli nuovi appena comprati. Purtroppo, con i tempi che corrono, risulta sempre più difficile riuscire a soddisfare tutti gli sfizi e i desideri e occorre dunque stringere la cinghia e limitarsi ad acquistare esclusivamente quello che serve.
La spesa al supermercato, per esempio, non è di certo una cosa a cui si può fare a meno, anche se, con un po' di riguardo alle offerte e alle confezioni scorta, è possibile risparmiare notevolmente e mangiare ogni giorno cibi sani e nutrienti per una corretta alimentazione.
Per il resto, possiamo dire che ci sono spese prioritarie e spese secondarie, ciò significa che ci sono oggetti che servono in modo principale e altri che invece non occorrono.
Chiaramente bisogna acquistare prima di tutto ciò che serve, per poi soddisfare qualche sfizio o desiderio, in un secondo momento. In particolare, quando si vuole fare shopping o si devono affrontare acquisti importanti, è bene tenere sotto controllo periodi promozionali e offerte, in modo da poter comprare risparmiando.
I saldi, per esempio, sono un ottimo rimedio per fare shopping conveniente, mentre le liquidazioni per cessata attività o per rinnovo locali, possono rivelarsi interessanti per quello che riguarda gli elettrodomestici, l'arredamento e gli accessori per la casa.
- comprovendoscambio.it - Un sito dedicato alla vendita e all'acquisto di oggetti usati e allo scambio di cose fra privati. Come vendere, comprare e barattare attraverso i siti internet e i negozi e i mercatini dell'usato.
- comprareonline.com - Gli acquisti su internet: alcuni consigli per coniugare risparmio di tempo e denaro con la sicurezza, i gruppi d'acquisto online e le modalità di pagamento dell'e-commerce.